Zante    Karpathos    Koufonissia    Folegandros    Cicladi    Cicladi    Creta    Paros    Paxi    Lesvos. lesbo

 

HOME   |   CONTATTI   |   CHI SIAMO   |   I NOSTRI VIAGGI  |  DIARI DI VIAGGIO   |   FOTO DI VIAGGIO   |  DICONO DI NOI


Tessaglia - Altre Destinazioni

KARDITSA, MAGNESIA, TRIKALA E LARISSA

Karditsa è adatta per coloro che vogliono trascorrere vacanze tranquille, lontano da località affollate. Dispone di pianure estese e luoghi montuosi pieni di platani e salici. Grazie alla buona rete stradale potrete raggiungere tutte le bellezze naturali della regione. Vale la pena visitare i paesini tradizionali di Argitheas ed Agrafa costruiti in mezzo alle foreste e ai fiumi.

Da Visitare: Il Lago di Plastira, Agrafa dove troviamo le famose terme curali di Smokovo, Rentina e Mouzaki troviamo importanti luoghi archeologici.

 

Magnesia è una regione storica della Grecia, patria di vari personaggi mitologici, quali Giasone, del re Peleo, di suo figlio Achille e di Filottete. Regione di rara bellezza naturale, è una delle poche della Grecia che raduna turisti tutto l'anno. Sono bellissime le sue montagne piene di verde e per le sue stupende spiagge. Non è un caso che ogni anno i turisti nella località di Pilio si radunano per contemplare i bellissimi paesaggi pittoreschi costruiti  in mezzo alla natura. Da Visitare: La capitale Volos,terzo porto della Grecia, lo stesso dal quale Giasone e gli Argonauti salparono alla ricerca del Vello d’Oro, Volos è oggi una città moderna e gradevole. E' una gran città costruita nel posto dell'antica Iolkou, dispone di molti monumenti. A Dimitriada e a Sesklo troviamo importanti luoghi archeologici. Pelion la stupenda penisola che immediatamente a nord di Volos si allunga fino quasi a toccare Skiathos, e le cui coste costituiscono la parte settentrionale del golfo Pegasitico in cui la stessa Volos è inserita. Siamo di fronte ad un luogo decisamente poco conosciuto all’estero, ma un’importante valvola i sfogo turistica per tutta la regione, amata in tutte le stagioni. Le due coste sono infatti molto differenti tra di loro, divise da un territorio aspro, montagnoso, quasi inaccessibile. Tanto è vero che in inverno si scia, e le piste non sono nemmeno così banali come ci si potrebbe immaginare proprio qui, a ridosso dell’Egeo. Il litorale nord, quello più lontano da Volos, è quello considerato la zona invernale, (ma possiede anche le spiagge più belle) al contrario dell’altra costa che, sabbiosa, accompagna ad arco tutta la penisola, per concludersi con uno stretto istmo proprio a ridosso delle Sporadi.   

 

Trikala per la sua maggior parte è una regione montuosa, adatta per coloro che amano camminare in mezzo alle foreste ricche di pini e di abeti ma anche per coloro che preferiscono gli spot invernali visto che esiste il centro sciistico di Koziaka aperto durante tutto l'anno.                                                                

Da Visitare: le Meteore, in altre parole le bellissime rocche che si elevano sopra Kalabaka, con i bellissimi Monasteri sulle loro cime. La capitale Trikala, situata nel centro della regione ed è una città moderna con posti pittoreschi.

 

Larissa si estende da Olimpo fino ad Othri, in mezzo c'è una pianura fertile attraversata dal fiume Pinio. Piena di montagne alte e verdi che danno la possibilità di praticare sport invernali, come il centro sciistico di Olimpo. Troviamo enormi epulitissime spiagge dalla parte del Mar Egeo.                                                               

Da Visitare: Larissa una città molto moderna, il paesaggio di Tembi, incantevole e ricco di platani, e non a a caso che tutti i turisti si soffermano per contemplare le bellezze del posto.